Ultimo Aggiornamento: 09/04/2024
Entrata in vigore: 09/04/2024
Di seguito saranno riportate le condizioni generali di contratto, i termini e i presupposti relativi alla prenotazione, al soggiorno presso la nostra Struttura e alla cancellazione e/o modifica della prenotazione.
L’ospite dovrà effettuare l’ingresso presso la nostra Struttura dalle ore 13.00 (possibile modifica dell’orario di ingresso, su specifica preventiva richiesta (scritta e/o chiamata ai riferimenti della sezione Contatti, da parte dell’ospite e, necessaria successiva autorizzazione da parte di Lo Studiolo); al pari l’ospite deve rispettare le modalità e gli orari prestabiliti per lasciare la struttura, il giorno della partenza.
Nell’ipotesi in cui, al contrario, da quanto indicato nella propria prenotazione, il numero di ospiti che soggiornerà sarà superiore a quello consentito, Lo Studiolo informerà gli stessi che dovranno lasciare l’appartamento (inteso gli ospiti che superano il limite consentito di 2) e tornare così al numero di due ospiti soggiornanti la nostra struttura; al contrario, qualora non dovesse ripristinarsi il numero degli ospiti, sarà lo Studiolo ad avere il diritto di annullare la prenotazione senza alcun diritto di rimborso della stessa in capo agli ospiti, con pagamento di penale pari ad € 100,00.
Gli animali non sono ammessi nella nostra struttura. In caso di possesso di animali, sarà annullato il soggiorno senza alcun rimborso.
La Nostra Struttura presenta un sistema di riscaldamento e raffreddamento autonomo formato da numero 2 di condizionatori, utilizzabili direttamente dall’ospite tramite l’ausilio dei relativi telecomandi.
L’ospite è pregato di lasciare spenti i condizionatori al momento del check-out.
Gli ospiti sono tenuti ad assumere un comportamento adeguato e, che non comporti l’eventuale produzione di rumori e/o suono molesti e/o che potrebbero violare la quiete pubblica.
L’utente (ospite), dopo aver compilato il modulo presente per procedere a prenotare il proprio soggiorno presso la nostra Struttura, segnala contestualmente la modalità con cui decide di procedere al pagamento del servizio che intende acquistare, e sulle informazioni relativa all’esecuzione dello stesso.
Ed infatti, la nostra Struttura prevede che il pagamento possa essere eseguito in tre differenti modalità:
L’ospite una volta prenotato il proprio soggiorno presso la nostra Struttura, nelle modalità sopra indicate, ha il diritto di chiedere la cancellazione della propria prenotazione (annullamento), in linea conforme con le seguenti condizioni:
L’eventuale partenza anticipata equivale ad annullare la prenotazione (modificandola),gli ospiti non avranno diritto ad alcun rimborso, ad eccezione di circostanze attribuite e riferite ad esigenze della nostra Struttura, la quale sarà tenuta a comunicarlo all’ospite e a rimborsarlo..
In caso di modifica della prenotazione, l’ospite deve informare preventivamente Lo Studiolo (tramite l’indirizzo PEO presente nella sezione Contatti).
In caso di richiesta di rimborso, l’ospite dovrà inviare email all’indirizzo PEO sopra predetto.
Nell’ipotesi in cui gli ospiti, durante il soggiorno, danneggino o modifichino in peius l’appartamento, i mobili all’interno di essa e/o gli apparecchi tecnologici ivi presenti, anche tutto ciò che appartiene alla “biancheria” disponibile per l’utilizzo, agli infissi, balcone e ogni elemento della nostra struttura, durante il soggiorno, dovranno risarcire Lo Studiolo, con il pagamento di una penale stabilita, in relazione al danno arrecato, con il Gestore dello Studiolo.
Eventuali circostanze di “difetto” e/o motivo di reclamo, dovranno essere segnalate dagli ospiti entro e non oltre le 24 h successive alla data di ingresso presso la nostra struttura.
Certamente gli ospiti avranno la disponibilità di Lo Studiolo, attraverso l’utilizzo dei riferimenti presenti nella sezione Contatti, in modo da poter dialogare direttamente con la gestione di Lo Studiolo.
Eventuale presenta di circostanze difettose e/o danneggianti, dovranno essere lasciate nelle condizioni in cui l’ospite le ha trovate, senza arrecare e/o provocare alcuna conseguenza peggiorativa.
Eventuali richieste di reclamo, dovranno essere comunicate per iscritto a Lo Studiolo entro e non oltre 14 giorni dopo la fine del soggiorno.
Eventuali profili di responsabilità dovranno essere ricondotti esclusivamente a danni diretti e finanziari, esclusi danni di carattere non economico o danni indiretti.
In ipotesi di eventi straordinari –al di fuori dell’ordinaria gestione, e cioè non prevedibili né evitabili- che precluderanno il soggiorno degli ospiti presso la nostra struttura, Lo Studiolo dovrà annullare la prenotazione, rimborsando quanto pagato a seguito della prenotazione da parte degli ospiti.
In caso di furto, Lo Studiolo non assume alcun profilo di responsabilità, declinando ogni responsabilità legata alla commissione del furto e alle conseguenze da tale condotta provocate.
In ipotesi di conflitti, la sede giudiziaria saranno gli Uffici Giudiziari competenti sul territorio ove si torva lo Studiolo. Lo Studiolo si conforma alla normativa di riferimento e alla legislazione applicabile e vigente nel paese in cui si Trova.
Lo Studiolo, in qualità di Casa Vacanze, al fine di migliorare il soggiorno dei propri ospiti, rende disponibili ulteriori servizi facoltativi, quali quelli di seguito riportati: